PLEXR - SOFT SURGERY


Il Plexr rappresenta l'ultima generazione di Strumenti per il Dermatologo, il Chirurgo Plastico ed il Medico Estetico.


È uno strumento senza cavi, senza contatti elettrici, totalmente wireless, estremamente maneggevole, ergonomico e performante.
L'unico strumento in grado di effettuare tutti gli interventi di Chirurgia Non Ablativa realizzato in collaborazione con il Prof. Giorgio Fippi, ideatore della metodica. 

Questo strumento, dedicato agli Specialisti del settore, si affianca al laser, radiobisturi, luce pulsata, radiofrequenza e utilizza il quarto stato della materia: il PLASMA. 
I tessuti "SUBLIMANO", evitando così di comunicare ai tessuti circostanti e al sottocutaneo quantità di calore indesiderate.
La "Plexr Chirurgia Non Ablativa", può essere sintetizzata in tre passaggi fondamentali.
Primo, la differenza di potenziale nel GAP tra manipolo Plexr e cute
Secondo, la ionizzazione dei gas contenuti nell'aria (genesi del Plasma).
Terzo, sublimazione dei tessuti trattati, senza cessione di calore agli altri tessuti.

PUNTI DI FORZA:

• Principio di funzionamento: il Plasma

• Tre manipoli totalmente wireless, pratici
ed ergonomici di diversa potenza

• Emissione costante dell'energia erogata

• Assenza di passaggio di corrente attraverso
il paziente (no piastra di massa)

• Innovativo sistema di carica senza fili
con controllo automatizzato del livello della batteria

• Batteria di ultima generazione a lunga durata
con un sistema di controllo di livello di carica a Led

• Unità di ricarica a batteria portatile

• Metodica esclusiva in continua evoluzione







APPLICAZIONI:
 




































Blefaroplastica




Lifting
del viso e del corpo





Onfalo
lifting





Trattamento
acne





Asportazione
fibromi, nevi, verruche,

cheloidi, xantelasmi, discheratosi





Correzione
di cicatrici post acneiche e non...





Trattamento delle strie distense periombelicali












Trattamenti

Viene eseguita una visita medica preliminare di euro 60 per valutazione clinica e diagnostica.

Trattamenti rughe e ringiovanimento viso

La nuova frontiera del ringiovanimento: l'utilizzo del plasma arricchito in piastrine (PRP o Gel Piastrinico)

La nuova frontiera del ringiovanimento: l’utilizzo del plasma arricchito in piastrine (PRP o gel piastrinico) questa tecnica nata negli Stati Uniti, prevede l’utilizzo di fattori di crescita piastrinici (PDGF) e TGF-beta ottenuti attraverso una moderna tecnica di separazione a partire dal sangue del paziente.

Il PRP è utilizzato già da anni in chirurgia ortopedica, chirurgia maxillo-facciale, odontostomatologica, oculistica e nella terapia delle ulcere cutanee croniche in quanto si è dimostrato in grado di promuovere la rigenerazione dei tessuti. Recentemente la ricerca ne ha esteso l’impiego anche in medicina estetica per la biorivitalizzazione e il ringiovanimento cutaneo.

Ringiovanimento del viso con radiofrequenza medicale

L’area da trattare viene scaldata in modo omogeneo e controllato, producendo così una biostimolazione che ripristina l’elasticità dei tessuti attraverso la produzione di nuove fibre collagene, di elastina e di acido ialuronico. È lo strumento ideale per intervenire sulla lassità cutanea

Foto ringiovanimento viso con luce pulsata

Questa tecnologia riattiva la pelle non più tonica in profondità, migliorandone la consistenza.

Filler, Botox

L’acido ialuronico e la tossina botulinica sono i trattamenti ideali per riempire e distendere le rughe di tutti i distretti del volto in modo naturale.

Biorivitalizzazione

L’acido ialuronico, ad un diverso peso molecolare, idrata la pelle in profondità, distende le piccole rughe e rivitalizza la pelle di volto, collo, decolleté e mani.

Epilazione permanente

L’IPL, o luce pulsata, è una tecnica innovativa per l’epilazione progressiva permanente. Efficace e non invasiva, prevede l’utilizzo di una fonte di energia luminosa che agisce in profondità, permettendo di circoscrivere l’azione alla sola zona interessata, senza intervenire sui tessuti adiacenti. E’ estremamente efficace nell’epilazione definitiva: l’energia luminosa viene assobita dal pelo e dal suo follicolo e trasformata in energia termica che provvede a neutrallizare il bulbo. Solo i bulbi attivi in fase anagen sono neutralizzati nell’immediato e per questo motivo sono necessarie alcune sedute per eliminare tutti i peli di una zona.

Trattamento anti-cellulite

La cellulite è un vero e proprio flagello per le donne e la cavitazione è l’ultima frontiera della medicina estetica per la cura di questa patologia. La paziente sottoposta a trattamento mostra un progressivo rimodellamento del contorno cutaneo, per riduzione della consistenza del tessuto adiposo e dei classici fibro-noduli della cellulite, oltre ad una corretta progressione del micro-circolo distrettuale.

Il trattamento combinato cavitazione-radiofrequenza, porta anche ad un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea, in particolare in presenza di cellulite edematosa e fibrosa, a buccia d’arancia. La cellulite fibro-sclerotica trae giovamento unicamente dalla radiofrequenza.

I trattamenti improbabili della cellulite, come creme, massaggi specifici, compresse elimina-cellulite e altro hanno provocato in questi anni, frustazioni notevoli a chi si è sottoposto a queste cure, perchè si sono rivelati assolutamente inefficaci.

Trattamento adiposità localizzate

La Cavitazione, questa innovativa tecnologia, consente di ridurre le adiposità localizzate senza alcun intervento invasivo di tipo chirurgico o doloroso. È l’alternativa non chirurgica alla liposuzione ed alla liposcultura, in quanto permette di ridurre ed eliminare le adiposità localizzate già dalle prime sedute, garantendo risultati naturali e progressivi senza invasività e, dunque, senza dolore.

Il trattamento sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza per ottenere una riduzione dei tessuti adiposi, in particolare su gambe, cosce e glutei. Le cellule adipose, o meglio i grassi in esse contenuti, sono smaltiti dall’organismo in modo naturale, attraverso l’attività metabolica del fegato e del rene.

I risultati della cavitazione medicale sono amplificati e resi più stabili se questa viene inserita in un percorso più complesso, che prevede una seduta di linfodrenaggio nelle giornate immediatamente successive alla cavitazione e lo svolgimento di una moderata attività fisica. Nel nostro centro, il percorso cavitazione prevede anche l’affiancamento di una nutrizionista.

 

Macchie della pelle

Le macchie della pelle sono uno degli inestetismi più frequenti: sono causate da invecchiamento della pelle, dall’esposizione al sole e da infiammazioni, ad esempio dopo cerette. Questa patologia è trattata nel nostro centro con:
- Luce pulsata
- Peeling chimici

Rassodamento corpo

La radiofrequenza è una tecnologia che consente un notevole e apprezzabile rassodamento di diverse zone del corpo: il miglioramento è più evidente nella zona dell’addome, nella parte interna delle braccia, interno cosce e glutei. Il trattamento con radiofrequenza è abitualmente ben tollerato e viene percepita nel corso dello stesso una piacevole sensazione di caldo: la non invasività e l’assenza di effetti collaterali, salvo a volte un leggero rossore, rendono questa tecnologia molto affidabile e con risultati prevedibili nel tempo.

 

Peeling

Peeling medico: trattamento di esfoliazione cutanea ottenuta mediante applicazione di sostanze chimiche sulla pelle. Il peeling medico produce un’esfoliazione che può essere superficiale, media o profonda a seconda della diagnosi e del problema da trattare. Con l’applicazione sulla pelle di una soluzione chimica ad alta concentrazione di sostanza esfoliante vengono rimossi in modo rapido e controllato gli strati superficiali della superficie cutanea e viene stimolata la costruzione e la ristrutturazione degli strati più profondi.

Vengono usate sostanze quali acido glicolico, acido tricloroacetico o acido salicilico ecc scelte e dosate in base alla patologia da trattare.
Le principali indicazioni del peeling sono: fotoinvecchiamento, macchie cutanee (viso e mani), acne, cute seborroica con pori dilatati, piccole cicatrici da acne, rughe.

Peeling chimici ad effetto anti-aging
Peeling chimici per il trattamento delle macchie cutanee
Peeling chimici per pelli grasse, acneiche e per esiti di acne